Proseguono le visite guidate di Mosaico di Notte, in italiano e in inglese, la rassegna promossa dal Comune di Ravenna, realizzata grazie alla preziosa collaborazione con l’Opera di Religione della Diocesi Ravenna-Cervia, MiC – Ministero della Cultura – Musei nazionali di Ravenna, la Fondazione RavennAntica, l’Istituzione Biblioteca Classense e l’Istituzione Mar Museo d’Arte della città di Ravenna, nell’ambito del progetto del Ministero del Turismo per la valorizzazione di Ravenna Città del Mosaico.
Mosaico di Notte, che viene proposto da oltre vent’anni, si terrà fino al 6 settembre con un calendario molto variegato consultabile qui.
Confermata anche quest’anno la visita guidata, il venerdì sera, solo nel mese di luglio, alla Classense. Vivi l’emozione di visitare la biblioteca Classense in un’atmosfera serale unica. Le sue antiche sale e collezioni risplendono di una luce diversa, regalando una prospettiva inedita e suggestiva.
Nota bene: L’Aula Magna e le sale superiori sono chiuse per restauro. Si potranno visitare le sale Dantesca e del Mosaico, la Manica Lunga, la Sala Muratori e i due chiostri.
Per chi volesse partecipare, il punto d’incontro è allo IAT in Piazza San Francesco alle ore 20.30. Il costo è di 5 euro a persona.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa vedi il sito VisitRavenna.