È possibile sostenere i progetti dell’Istituzione Biblioteca Classense attraverso Art Bonus. Si tratta di un credito d’imposta che favorisce le erogazioni liberali a sostegno della cultura. Con Art Bonus i cittadini e le imprese possono fare donazioni dirette e ottenere uno sconto fiscale pari al 65% dell’importo donato.
Il progetto Art Bonus 2024
La Biblioteca Classense aderisce a BILL (La Biblioteca della Legalità), un progetto nazionale ideato e promosso da Associazione Fattoria della Legalità, Libera, Associazione Nazionale Magistrati sottosezione di Pesaro, AIB Marche, Ibby Italia, Comune di Isola del Piano, ISIA Urbino e Forum del Libro.
Grazie a BILL, intendiamo promuovere l’educazione alla lettura attraverso tutto il sistema bibliotecario urbano ravennate. Il nostro scopo è quello di favorire la relazione tra gruppi di adolescenti e di ampliare le abitudini di lettura dei ragazzi e delle ragazze con particolare riferimento alla fascia di età compresa tra 11 e 16 anni.
In questo progetto di valorizzazione il libro diventa punto di osservazione sul mondo e contemporaneamente uno strumento per esplorare la propria identità, personale, storica e culturale.
Con il vostro sostegno che riceveremo tramite Art Bonus, avremo la possibilità di potenziare questo progetto che mette a disposizione delle scuole, delle associazioni e delle istituzioni che vogliano aderire i libri della bibliografia nazionale: oltre 200 titoli proposti per lettrici e lettori.
Clicca qui per maggiori informazioni sui progetti Art Bonus della Classense.
Clicca qui per informazioni generali su Art Bonus.
Pagina aggiornata il 11/06/2024