Cosa facciamo

Le biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano Classense propongono incontri, laboratori e attività per tutti gli ordini di scuola: dal nido d’infanzia alle scuole secondarie di secondo grado.
Ogni anno le proposte per le scuole vengono inserite all’interno del PAFT Piano arricchimento formativo del territorio. L’obiettivo è promuovere la lettura, le biblioteche e i loro servizi attraverso proposte che toccano vari argomenti: dalla letteratura, alla scienza, alla convivenza civile, alla storia del territorio. Le attività possono essere guidate direttamente dai bibliotecari, dalle bibliotecarie o da esperti esterni.
Gli appuntamenti si svolgono in biblioteca o a scuola e devono essere definiti e concordati indicativamente entro la fine di ottobre di ogni anno, ad eccezione delle visite guidate che sono prenotabili, nel corso di tutto l’anno scolastico, inviando una richiesta con almeno una settimana di anticipo. Tutte le attività proposte sono gratuite.
Nell’ottica dell’ampliamento dell’utenza dei servizi bibliotecari sul territorio, si considerano prioritarie le richieste da parte degli Istituti che non hanno già partecipato negli scorsi anni alle attività offerte dall’Istituzione Biblioteca Classense.

Pagina aggiornata il 10/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri