Biblioteca Classense / Sala Muratori
Lunedì 10 febbraio – 3 marzo e venerdì 14 marzo – ore 17
In previsione delle repliche dello spettacolo La Ferocia (in scena il 13 e 14 marzo), Nicola Lagioia è protagonista di tre incontri sulle connessioni tra romanzo e drammaturgia. Nel primo appuntamento del 10 febbraio, lo scrittore, vincitore del premio Strega e per diverse edizioni direttore del Salone del Libro di Torino, sarà intervistato sui temi cardine della sua produzione letteraria; in quello del 3 marzo l’autore racconterà come sia arrivato alla drammaturgia de La Ferocia, che ai premi Ubu ha vinto come miglior spettacolo, migliore attrice, miglior attore e miglior regia, miglior disegno luci. L’ultimo appuntamento del 14 marzo vedrà invece la partecipazione, insieme a Lagioia, anche della compagnia.
Gli incontri, condotti dalla giornalista Federica Ferruzzi sono aperti a tutti.
La partecipazione è gratuita, i posti sono limitati. Per i primi 2 incontri, la formula è quella della diretta on line, dalle ore 17.00 alle 18.00 e per partecipare è necessario prenotarsi cliccando qui. Nell’ultimo incontro invece Lagioia e la compagnia saranno presenti in sala.
Gli incontri rientrano nel progetto “In cerca di guai” realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.