Biblioteca Classense / Sala Muratori
Dal 12 dicembre 2024 – ore 16.30
La Biblioteca Classense, in collaborazione con l’Istituto Friedrich Schürr e grazie al contributo della Regione Emilia Romagna – Servizio Patrimonio, è lieta di annunciare il progetto Nenca me, dedicato alla promozione e alla tutela del dialetto romagnolo occidentale. Scoprite tutte le iniziative gratuite in programma:
Corso di lettura e scrittura in dialetto romagnolo
Il corso si articola in 10 lezioni che si terranno presso la Sala Muratori dalle 16.30 alle 18.00 a partire da giovedì 12 dicembre.
Il calendario completo verrà comunicato in un secondo momento.
I docenti del corso sono Gilberto Casadio e Carla Fabbri.
La partecipazione al ciclo è gratuita. Puoi iscriverti entro il 10 dicembre inviando una mail a lettura@classense.ra.it.
Letture ad alta voce in dialetto romagnolo
Lunedì 16 dicembre alle ore 20.30 presso la Biblioteca “Fuori… legge” di Piangipane (Piazza XXII giugno, 9) ci sarà un omaggio ai monologhi di Giovanni Nadiani.
Per maggiori informazioni, telefona al 29.7507943
Nenca me – Illustrazioni sonore
Sabato 14 dicembre alle 11, presso Casa Vignuzzi, partirà n ciclo di incontri e laboratori a cura di Immaginante Ravenna, per scoprire il dialetto attraverso filastrocche, storie e musica.
Durante l’incontro, verranno distribuite cartoline con filastrocche in dialetto e si terrà un laboratorio per creare un libro-partitura a leporello.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Se vuoi partecipare o ricevere maggiori informazioni, scrivi a vignuzzi@classense.ra.it oppure telefona allo 0544482819