È stato pubblicato il bando Servizio Civile Regionale 2024/25.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15/07/2024, entro e non oltre le 14.
DI CHE SI TRATTA?
Se hai tra i 18 e i 29 anni (precisamente 29 anni e 364 giorni) hai la possibilità di prestare servizio in biblioteca per compiere un’esperienza formativa unica. Ti potrai occupare di cultura, ambiente, di libri e molto altro, interagendo con utenti e con professionisti del settore, il tutto in ambienti altamente stimolanti.
Il progetto IL CUORE DELLA COMUNITÀ: biblioteche luoghi di conoscenza, relazioni e accessibilità prevede 6 posti e avrà una durata di 8 mesi.
L’avvio del servizio civile è previsto a partire dall’1 ottobre 2024.
Tutti i ragazzi e le ragazze interessati/e dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente online attraverso la piattaforma HeliosERGiovani raggiungibile da PC, tablet e smartphone.
Una volta effettuato il login tramite SPID, sarà possibile scegliere un unico progetto ed un’unica sede (Istituzione Biblioteca Classense cod. sede 147884) tramite un sistema di ricerca con filtri.
IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE IN PILLOLE:
- È rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni (precisamente 29 anni e 364 giorni)
- Durata 8 mesi
- Servizio di 25 ore settimanali
- È previsto un assegno mensile pari a € 440,10
COME FARE DOMANDA?
- Puoi presentare una sola domanda di partecipazione, scegliendo un unico progetto ed un’unica sede (Istituzione Biblioteca Classense codice sede 147884).
- Per fare domanda dovrai utilizzare esclusivamente l’apposita piattaforma HeliosERGiovani