Riproduzioni

Il servizio di riproduzione offerto dalla biblioteca comprende la possibilità di ottenere copie tramite fotocopia, fotografia e copia digitale. Questo servizio è limitato alle pubblicazioni presenti in Classense e può essere utilizzato esclusivamente per fini personali dei lettori.

Per richiedere la riproduzione di documenti, devi ottenere l’autorizzazione, che puoi richiedere attraverso questo modulo.
Tale autorizzazione è concessa per motivi di studio, ricerca e per scopi editoriali o commerciali, a condizione che lo stato di conservazione dell’esemplare lo permetta e nel rispetto delle leggi sul diritto d’autore e di eventuali altri vincoli legali.

Nel caso in cui le copie siano destinate a un uso commerciale o scientifico, devi chiedere l’autorizzazione alla Direzione della biblioteca, sempre tramite il modulo online.

Le spese per questo servizio, comprese le eventuali spese di spedizione, sono a tuo carico e devono essere pagate secondo le tariffe in vigore.

Ti consegneremo fino a 20 pagine fotocopiate in giornata se ti presenti personalmente.
Per tutte le altre richieste i tempi e le modalità di consegna sono da concordare direttamente con il personale addetto.

Puoi effettuare le riproduzioni utilizzando una tessera prepagata o puoi chiedere aiuto al personale della biblioteca.

Secondo la legge 124/2017, articolo 1, comma 171, e nel rispetto delle normative sul diritto d’autore e del Codice dei beni culturali e del paesaggio (art. 108), puoi effettuare gratuitamente riproduzioni di beni bibliografici con i tuoi mezzi solo per attività di studio, ricerca, libera espressione del pensiero, promozione della conoscenza del patrimonio culturale e altre attività senza scopo di lucro.

Pagina aggiornata il 28/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri